skip to Main Content

Ksenia Security abbraccia i Global Goals: “Ridurre le disuguaglianze”

Home » Approfondimenti » Blog » Ksenia Security abbraccia i Global Goals: “Ridurre le disuguaglianze”
Ksenia Security si impegna a ridurre le disuguaglienze per promuovere un mondo più equo per tutti, nessuno escluso!
Ksenia Security Si Impegna A Ridurre Le Disuguaglienze Per Promuovere Un Mondo Più Equo

Ksenia Security abbraccia i Global Goals: “Ridurre le disuguaglianze”

La comunità internazionale ha compiuto notevoli passi avanti nella lotta per ridurre l’incidenza della povertà. Tuttavia, le disuguaglianze globali persistono in maniera significativa e rappresentano ancora uno dei principali ostacoli allo sviluppo sostenibile.

È fondamentale comprendere che la crescita economica di un Paese non è sufficiente a contrastare la povertà se non si tratta di una crescita inclusiva che coinvolga uno sviluppo sostenibile a livello economico, sociale e ambientale.

La presenza di  disuguaglianze all’intero di un Paese limita alle fasce più vulnerabili della popolazione di accedere a settori essenziali quali la sanità e l’istruzione oltre che alla partecipazione sociale, culturale e politica, limitando così la loro capacità di apportare un contributo significativo alla crescita sociale complessiva. Per migliorare in modo significativo tale situazione, è essenziale implementare normative e politiche a livello globale che abbraccino strategie a lungo termine, prestando una particolare attenzione alle esigenze delle popolazioni più svantaggiate.

L’Obiettivo 10 dei Global Goals definito dalle Nazioni Unite, mira ad incrementare il reddito delle classi più povere al fine di raggiungere una maggiore inclusione sociale, economica e politica a livello mondiale entro il 2030.

Inoltre, si impegna ad eliminare tutte le leggi e le pratiche discriminatorie al fine di debellare le disuguaglianze nei molteplici settori, come l’accesso alle cure sanitarie e all’istruzione, nonché la partecipazione dei Paesi meno sviluppati ai processi decisionali internazionali sia in campo politico che economico.

Inoltre, l’obiettivo sostiene tematiche quali la promozione di una migrazione e una mobilità più sicure, l’incremento della coesione sociale e il miglioramento delle condizioni di salute e benessere per tutti.

Attraverso azioni concrete adottate da ogni singola azione, potremo lasciare alle future generazioni un mondo più equo per tutti , nessuno escluso.

 

Cosa fa Ksenia Security?

Per Ksenia Security, la promozione di uno sviluppo sostenibile di tipo sociale, economico e ambientale assume un valore chiave nelle proprie attività aziendali.

Tutte le azioni concrete che l’azienda compie quotidianamente sono raccolte all’interno della “Brochure di Sostenibilità 2021”: tra i temi trattati, si evidenzia l’impegno di Ksenia nella diffusione di una cultura aziendale mirata alla promozione delle pari opportunità, attraverso politiche di inclusione e valorizzazione della diversità.

L’azienda assicura il rispetto dei diritti umani per tutti i collaboratori, attraverso l’adozione di un Codice Etico e adesione a principi e linee guida nazionali e internazionali.

Ksenia crea contesti lavorativi inclusivi e favorisce il lavoro flessibile per assicurare pari opportunità sulla base dei risultati conseguiti, indipendentemente dalla modalità di lavoro. Inoltre, è attenta alla promozione di comportamenti orientati al work-life balance e crede fortemente nella partecipazione attiva e collaborativa delle persone, fondata su indipendenza di giudizio e lontana da ogni forma di discriminazione.

Ksenia Security è consapevole dell’importante contributo che le persone apportano quotidianamente al successo dell’azienda: proprio per questo motivo, si impegna a tutelare e accrescere il valore e l’integrità dei suoi dipendenti attraverso percorsi di formazione ad hoc per ogni reparto e piani di inserimento per le nuove risorse.

Secondo dati relativi al 2021, l’azienda ha registrato un turnover di entrata pari al 16%, più che triplicato rispetto al 2020, e ha raggiungo un organico del 76% composto da personale tra i 30 e i 50 anni e un organico under 30 del 100% composto da personale femminile.

Quest’attitudine ha permesso all’azienda di ottenere nel 2021, e di confermare anche nell’anno corrente, la propria certificazione “Great Place To Work”, testimoniando il suo grande impegno a promuovere il benessere e l’inclusività all’interno dell’ambiente di lavoro.

Scegliere Ksenia Security significa promuovere un mondo più equo… continua a seguirci e non perdere il prossimo articolo!

 

Back To Top