Nelle strutture ricettive ogni giorno entrano ed escono numerose persone. Per i gestori di B&B,…
La gestione efficace dei sistemi di sicurezza dei propri clienti è fondamentale per garantire la loro protezione e tranquillità. Gli installatori devono essere in grado di programmare, gestire e monitorare le centrali in modo rapido, con la possibilità di agire immediatamente in caso di anomalie.
È proprio da questa esigenza che nasce Ksenia SecureWeb, la piattaforma cloud di Ksenia Security che offre un modo innovativo di configurare i propri impianti di Sicurezza & Domotica. L’acquisizione della centrale avviene in pochi minuti, collegandosi direttamente al webserver della stessa tramite PC/MAC, senza la necessità di software aggiuntivi e da qualsiasi browser. In pochi minuti è possibile creare il proprio profilo, configurare l’impianto e gestirlo ovunque e in qualsiasi momento, utilizzando qualsiasi dispositivo portatile.
Al fine di semplificare ulteriormente il lavoro dell’installatore, Ksenia Security ha sviluppato l’App Ksenia Pro: semplice ed intuitiva, è disponibile gratuitamente negli Store Android e iOS e permette di programmare e gestire gli impianti a distanza, direttamente dal proprio smartphone. Oltre alle funzionalità di controllo e gestione, l’App Ksenia Pro offre un accesso immediato a una vasta gamma di informazioni utili: gli installatori possono accedere ai listini, cataloghi, documentazione tecnica e certificazioni dei prodotti direttamente dall’applicazione. Questo consente loro di avere a disposizione tutte le informazioni necessarie per conoscere al meglio le nostre soluzioni, oltre che fornire consulenza ai propri clienti.
I vantaggi di Ksenia SecureWeb e Ksenia Pro
Uno dei vantaggi principali di SecureWeb e Ksenia Pro è la flessibilità che offre ai propri installatori: non importa dove si trovino, questi possono accedere alle centrali lares 4.0 da remoto per monitorarne lo stato ed eseguire interventi tempestivi ed efficienti. Infatti, la gestione remota permette loro di rispondere prontamente ad eventi critici grazie alla possibilità di accedere alla centrale in tempo reale. Questa capacità di risposta immediata può fare la differenza in situazioni di emergenza e garantisce un alto livello di affidabilità e professionalità agli occhi dei clienti. Inoltre, la gestione remota permette agli installatori di evitare spostamenti fisici continui ottimizzando i tempi e i costi operativi, oltre che ridurre notevolmente il proprio impatto ambientale. Riducendo i tempi per effettuare gli interventi, hanno la possibilità di semplificare la pianificazione delle proprie attività, ottimizzare la propria agenda e supportare un numero maggiore di clienti nello stesso lasso di tempo. Un’altra caratteristica importante è la possibilità di salvare le programmazioni dei sistemi per utilizzi futuri: questo semplifica notevolmente il processo di installazione, consentendo agli installatori di replicare facilmente le configurazioni personalizzate per clienti successivi.
La piattaforma cloud SecureWeb e l’App Ksenia Pro rappresentano degli strumenti indispensabili per gli installatori grazie ai numerosi vantaggi che offrono: permettono di semplificare il loro lavoro, ridurre i tempi e i costi oltre che la possibilità di offrire ai propri clienti un servizio di qualità e affidabilità superiore.