skip to Main Content

Perché scegliere i sistemi di sicurezza per proteggere la tua Casa

Home » Approfondimenti » Blog » Perché scegliere i sistemi di sicurezza per proteggere la tua Casa

 

La casa è uno spazio personale, un ambiente tutto nostro che abbiamo il piacere di riservare solo ad una cerchia ristretta di persone. L’idea che un estraneo possa violare la nostra abitazione, invadendo la nostra privacy e portandoci via oggetti dal valore emozionale inestimabile, è sconvolgente. Essere vittima di un furto è un vero e proprio shock, spesso difficile da superare e da accettare. Ci rende sospettosi, arrabbiati e privati di quel senso di Sicurezza che tanto ci trasmetteva la nostra casa.

Purtroppo, gli episodi di furto in casa sono ancora molto diffusi in tutto il mondo, e la soluzione migliore per prevenire ciò è proteggere la propria casa con un impianto antintrusione intelligente, affidabile e professionale. Un sistema di sicurezza efficiente è in grado di rilevare all’istante intrusioni avvisandoti in tempo reale e, in caso di furto, può addirittura rivelarsi molto utile per catturare in tempo i malintenzionati.

Per citare un esempio, le testate della regione Marche hanno di recente riportato un episodio di tentato furto nel cuore della notte in una villa sulla costa marchigiana. Il proprietario, lontano dalla sua abitazione, è riuscito a contattare tempestivamente i Carabinieri grazie alla notifica di allarme che il proprio sistema aveva mandato in tempo reale sul suo cellulare. In questo modo, le Forze dell’Ordine sono riuscite ad intervenire, arrestare gli intrusi e recuperare gli oggetti presi illecitamente.

 

Come selezionare un sistema di allarme efficiente

Trovare il sistema antintrusione che risponda al meglio alle nostre esigenze non è impresa facile: bisogna valutare una serie di aspetti fondamentali come la professionalità, l’efficienza del sistema e l’affidabilità dell’azienda produttrice. È bene optare per un sistema di allarme che garantisca il monitoraggio h24 della propria abitazione, oltre che la possibilità di poterlo gestire a distanza tramite App, direttamente dal proprio dispositivo mobile.

La Sicurezza delle nostre case e, quindi, delle nostre famiglie ha un valore inestimabile: è proprio per questo motivo che bisogna diffidare dalle soluzioni a basso costo o “fai da te” presenti sul mercato, poiché un errata configurazione della centrale può rendere del tutto inutile la presenza del sistema in caso di furto, sprecando così soldi e tempo.

Per fare un buon lavoro è necessario l’intervento di un professionista specializzato nel settore, che abbia tutte le competenze tecniche necessarie per realizzare una corretta installazione. Solo in questo modo un sistema può risultare adeguato a proteggere la nostra abitazione e la nostra famiglia.

 

Perché Ksenia Security è la soluzione ideale per proteggere la tua Casa

Se state cercando un sistema efficiente, altamente professionale, in grado di proteggere la Casa senza mai rinunciare al comfort e all’eleganza, Ksenia Security è la scelta che fa al caso vostro. Spinti dal desiderio di innovare, offriamo una vasta gamma di soluzioni all’avanguardia per realizzare un impianto di Sicurezza completo e altamente affidabile: dai sensori perimetrali, alle sirene da esterno “parlanti” e protette contro qualsiasi tentativo di manomissione. Per non parlare delle nostre telecamere di videosorveglianza attive h24, in grado di inviare screenshot ad alta risoluzione della zona in allarme in tempo reale, direttamente sullo smartphone dell’utente.

Ksenia Security ha tutte le caratteristiche che servono per proteggere la tua casa, nello specifico:

1.Efficienza & Innovazione: il cuore del sistema Ksenia è la nostra centrale lares 4.0, una piattaforma flessibile e scalabile, grazie alla quale è possibile realizzare un impianto completo di Sicurezza & Domotica. È una piattaforma in continua evoluzione e aperta alle più svariate integrazioni con aziende leader del settore come KNX, Bosch, Milestone, Optex e molte altre ancora.

2.Qualità: Tutte le nostre soluzioni sono prodotte e sviluppate in Italia, ponendo particolare attenzione alla qualità dei materiali e alla sostenibilità ambientale. Per di più, tutta la nostra gamma di dispositivi, sia filari che wireless, sono certificati secondo importanti standard internazionali, per attestare la loro affidabilità e durevolezza nel tempo.

3.Controllo remoto: È possibile monitorare e gestire da remoto l’intero impianto Ksenia grazie all’App lares 4.0, direttamente dallo smartphone. In questo modo, l’utente ha la possibilità di controllare la propria Casa in qualsiasi momento della giornata e, in caso di intrusione, ricevere una notifica in tempo reale con gli screenshot della zona in allarme, così da poter intervenire immediatamente, evitando situazioni spiacevoli.

4.Professionalità: Un sistema di sicurezza realmente affidabile non può essere installato da chiunque. Per questo motivo, l’installazione e la programmazione dei nostri impianti è riservata alla figura professionale dell’installatore, che attraverso il nostro percorso di Formazione Tecnica acquisirà tutte le competenze per realizzare un ottimo lavoro.

 

Ksenia Security è tutto ciò di cui hai bisogno per una Casa sicura!

 

 

 

Back To Top