skip to Main Content

Nessuna connessione a internet? Usa gemino IoT come router!

Home » Approfondimenti » Blog » Nessuna connessione a internet? Usa gemino IoT come router!

Quante volte capita di non avere nessuna connessione a internet proprio quando serve di più, rimanendo a fissare la scritta “connessione internet assente”? Sicuramente è una situazione in cui tutti si sono trovati almeno una volta e, oltre ad essere fastidioso, è anche pericoloso se dalla nostra connessione dipendono i sistemi di allarme e di domotica della nostra casa.

Per questo arriva in nostro soccorso Ksenia gemino IoT: vediamo come e perché questo dispositivo è così importante e può risolvere il problema della mancata connessione ad internet.

Cos’è gemino IoT e perché è importante

Il dispositivo gemino IoT nasce come componente aggiuntivo per potenziare la comunicazione con la piattaforma lares 4.0, in modo da renderla sempre perfettamente raggiungibile da ogni comando e ogni comunicazione che vogliamo scambiare.

gemino IoT nasce, quindi, dalla necessità di rendere perfettamente funzionanti anche quelle centrali che vengono installate in zone abitative che soffrono di una scarsa copertura GSM e, grazie alla sua capacità di essere raggiungibile anche dalla rete 4G, amplia di molto le possibilità di comunicazione con la piattaforma in tutte le condizioni di copertura.

In questo senso, uno degli aspetti fondamentali di gemino IoT è quello di fungere da comunicatore ip esterno: il vantaggio di rendere remota la comunicazione con la piattaforma è quello di garantirne sempre il funzionamento in ogni situazione di copertura perché, come vedremo a breve, gemino IoT è dotato di alloggiamento per una sim dati e di una porta Ethernet per il collegamento diretto alla centrale.

In altre parole, grazie a questo dispositivo, potremo garantire sempre una connessione ad internet alla nostra piattaforma lares 4.0, cosa che la rende costantemente in grado di svolgere le sue funzioni principali come, ad esempio, l’invio di notifiche sul nostro smartphone al verificarsi di determinati eventi, oppure il collegamento diretto alle webcam all’interno della nostra abitazione.

Con il dispositivo gemino IoT potremo posizionare il comparto di comunicazione della piattaforma in base alla copertura ottimale del segnale, avendo quindi la libertà totale di decidere dove installare la nostra centrale lares 4.0.

Back To Top