skip to Main Content

Ksenia Security abbraccia i Global Goals: “Industria, Innovazione e Infrastrutture”

Home » Approfondimenti » Blog » Ksenia Security abbraccia i Global Goals: “Industria, Innovazione e Infrastrutture”
come ci muoviamo per essere preparati agli appuntamenti proposti dal Global Goals

Ksenia Security abbraccia i Global Goals: “Industria, Innovazione e Infrastrutture”

Puoi immaginare la tua vita senza elettricità, mezzi di trasporto o Internet? Può sembrarti impossibile; eppure, in molti Paesi in via di sviluppo la realtà in cui vivono ogni giorno è proprio questa. Secondo alcune statistiche attuali, circa 2,6 miliardi di persone non hanno accesso continuo all’elettricità, all’acqua e non possiedono servizi di telefonia affidabili.

Oltre al disagio di vivere in una situazione così svantaggiata, la presenza di infrastrutture inadeguate o persino inesistenti impedisce l’accesso del Paese a nuovi mercati per favorire lo sviluppo economico, ostacola la creazione di nuovi posti di lavoro e rende impossibile la diffusione delle informazioni e dell’istruzione.

Nell’ottica di garantire loro uno sviluppo sostenibile, occorre realizzare investimenti sulle infrastrutture che comprendano trasporti, sistemi di irrigazione, energia e tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Si tratta di creare infrastrutture resilienti, che aiutino le persone a migliorare la qualità della loro vita in maniera inclusiva ed equa senza compromettere l’ambiente circostante.

Secondo l’obiettivo 9 dei Global Goals, tutte le Nazioni possono agire concretamente supportando i Paesi in via di sviluppo a livello finanziario, tecnico e tecnologico: possono sviluppare infrastrutture di qualità, affidabili, sostenibili ed inclusive; promuovere una maggiore occupazione e una crescita economica per il benessere delle persone; semplificare l’accesso a prestiti ed agevolazioni per permettere loro di inserirsi nei mercati; promuovere un’industria più sostenibile ed attenta all’ambiente attraverso l’utilizzo di processi meno inquinanti; garantire l’accesso ad internet a tutti in modo equo.

Cosa fa Ksenia Security?

Ksenia è una pioniera della sostenibilità: è da sempre impegnata nella promozione di uno sviluppo sostenibile ponendo particolare attenzione alla scelta dei materiali relativi a circuiti stampati privi di plastiche in pvc, a ridottissimo contenuto di alogeni e cromo, così come il packaging dei prodotti realizzato con fibre riciclate. Per non parlare della sede: una vera e propria oasi di sostenibilità che presenta il massimo della classe energetica ed è capace di produrre autonomamente energia rinnovabile grazie all’impianto fotovoltaico presente sul tetto della struttura.

Sin dalla sua fondazione, Ksenia Security si è sempre distinta come ‘la nuova dimensione della Sicurezza’, con una proposta unica nel settore della domotica e dell’antintrusione, tutta italiana, riconosciuta ed apprezzata nel mondo per la capacità di offrire un livello di innovazione e design senza precedenti, insieme a soluzioni progettate e realizzate per essere davvero eco-sostenibili.

Innovazione è quindi uno dei valori attorno a cui ruota tutta la filosofia aziendale e che Ksenia mette in pratica sviluppando soluzioni che si distinguono sul mercato per la loro unicità ed Affidabilità. Tutte le volte che viene avviato lo sviluppo di un nuovo prodotto, l’obiettivo è quello di creare qualcosa di diverso e unico dalla concorrenza, che identifichi il marchio Ksenia già al primo sguardo come sinonimo di innovazione e modernità.

Basti pensare a lares 4.0: l’introduzione della centrale sul mercato è stata una vera e propria rivoluzione tecnologica nel settore della Sicurezza e Home & Building Automation professionale poiché risponde a tutte le esigenze di un mondo sempre più digitalizzato. È una soluzione unica, completa, scalabile nel tempo, aperta a infinite integrazioni con sistemi di terze parti e può essere installata in qualsiasi ambiente sia residenziale, commerciale e industriale.

Scegliere Ksenia significa promuovere un futuro basato su un’industria innovativa e sostenibile… non perderti il prossimo articolo! 🙌

Back To Top