skip to Main Content

Ksenia Security abbraccia i Global Goals: “Energia pulita e accessibile”

Home » Approfondimenti » Blog » Ksenia Security abbraccia i Global Goals: “Energia pulita e accessibile”

Ksenia Security abbraccia i Global Goals: “Energia pulita e accessibile”

Il modello energetico degli ultimi secoli basato sull’utilizzo di fonti fossili ha permesso un grande progresso economico e tecnologico, ma ad un costo molto caro per il nostro Pianeta.

I combustibili fossili, che comprendono carbone, gas e petrolio, disperdono enormi quantità di gas inquinanti nell’atmosfera, provocando gravissimi danni climatici e ambientali.

Per questo motivo, risulta ormai necessario incentivare un maggiore utilizzo di modelli energetici alternativi come le fonti rinnovabili, che aprirebbero la strada ad un approccio mirato alla salvaguardia del nostro preziosissimo Pianeta.

Provenienti da fenomeni naturali quali il sole, il vento, e il calore, le energie rinnovabili sono inesauribili, altamente reperibili e in grado di produrre energia a zero emissioni, risultando così un’ottima fonte sostenibile.

Le aziende devono impegnarsi in prima linea al fine di velocizzare l’implementazione di sistemi di energia più puliti nei propri contesti aziendali, ma non dimentichiamo che ognuno di noi può contribuire alla causa riducendo il dispendio energetico nelle proprie abitazioni.

Se ci muoviamo tutti nella stessa direzione, potremo lasciare un mondo migliore ai nostri figli, ai nostri nipoti e a tutte le generazioni che verranno.

Cosa fa Ksenia Security?

Ksenia crede fermamente che le fonti rinnovabili siano il modello energetico da seguire in qualsiasi contesto, poiché orientato allo sviluppo sostenibile del nostro pianeta.

La propria sede, ubicata nelle Marche, è una realtà tecnologica a basso impatto ambientale, che presenta il massimo della classe energetica.

Inoltre, la stessa è capace di produrre autonomamente energia rinnovabile grazie all’impianto fotovoltaico presente sul tetto che, con una potenza di 45 KW, è in grado di garantire il fabbisogno energetico dell’intera struttura.

Per di più, tutto l’edificio è in cemento eco fotosensibile, ovvero in grado di assorbire anidride carbonica dall’esterno trasformandola in ossigeno.

La nostra mission è proprio quella di trasmettere una cultura mirata ad evitare sprechi inutili, privilegiando pratiche sostenibili ad alta efficienza energetica; è proprio da questa filosofia che è nato ‘energia’, il modulo Ksenia che permette una gestione organizzata e controllata dei consumi energetici sia in ambito domestico che aziendale. Si potrà così individuare eventuali sprechi, ottimizzare i consumi, ed avere una casa ad alta efficienza energetica!

Scegliere Ksenia Security significa agire per un mondo migliore … continua a seguirci e non perdere il prossimo articolo! ☀️

Back To Top