skip to Main Content

Ksenia Security abbraccia i Global Goals: “Agire per il clima”

Home » Approfondimenti » Blog » Ksenia Security abbraccia i Global Goals: “Agire per il clima”

Ksenia Security abbraccia i Global Goals: “Agire per il clima”

La storia insegna che i cambiamenti climatici hanno da sempre caratterizzato il nostro Pianeta, ma il riscaldamento globale registrato negli ultimi 20 anni è preoccupante e i suoi effetti drammatici rappresentano una seria minaccia per l’intero ecosistema.

Stiamo parlando di una vera e propria crisi climatica innescata dalle attività umane, ritenute le principali responsabili del notevole aumento dei gas serra presenti nell’atmosfera.

Se non si interviene prontamente, questi cambiamenti porteranno a scenari disastrosi: frequenti situazioni di siccità, incendi, inondazioni, minore disponibilità di cibo, estinzione di specie e danni irreversibili alla biosfera. Non possiamo più aspettare, è tempo di agire.

Ognuno di noi, nel suo piccolo, può contribuire a risolvere il problema, ma devono essere specialmente le aziende a promuovere uno sviluppo sostenibile con serietà e dedizione, prima che sia troppo tardi. Abbiamo bisogno che le stesse agiscano con maggiore consapevolezza, ponendosi degli obiettivi mirati a ridurre drasticamente le emissioni di carbonio grazie al potenziamento di pratiche ecologiche nei vari processi aziendali, come il riciclaggio e il risparmio energetico.

Cosa fa Ksenia Security?

Uno dei pilastri della nostra strategia è proprio la sostenibilità e la nostra sede, immersa nel verde di Ripatransone nella regione Marche, è un bellissimo esempio di architettura innovativa a basso impatto ambientale. Per realizzare l’opera è stata impiegata una struttura in cemento fotocatalitico, in grado di trasformare gli agenti inquinanti in ossigeno, depurando di conseguenza l’aria circostante.

Il nostro modello di business è profondamente mirato a ridurre l’emissione di CO2: questa filosofia ci pone l’obiettivo di incrementare ogni anno gli acquisti da fornitori e partner locali, allo scopo di accorciare la filiera e risparmiare la produzione di anidride carbonica da trasporto.

In aggiunta, Ksenia sostiene lo smart working e lo identifica come una modalità di lavoro ottimale per ridurre drasticamente le emissioni legate agli spostamenti tra casa e azienda.

In linea con i nostri obiettivi di tutela del clima, prestiamo particolare attenzione alla scelta dei materiali relativi ai circuiti stampati che devono essere privi di alogeni e cromo, nonché alla selezione dei materiali per il packaging dei prodotti, realizzati con fibre riciclate.

Siete curiosi di sapere come Ksenia contribuisce a ridurre lo spreco di energia? Non vi sveliamo molto… lo scoprirete a breve nel prossimo articolo! 💥

Back To Top