skip to Main Content

La formazione è fondamentale per stare al passo con le innovazioni tecnologiche

Home » Blog » Eventi » La formazione è fondamentale per stare al passo con le innovazioni tecnologiche

 

Oggigiorno è sempre più difficile stare al passo con le ultime innovazioni tecnologiche, e come azienda innovativa, Ksenia riconosce che la formazione è la chiave per questa sfida. L’azienda garantisce una formazione continua ai propri Installatori, con l’obiettivo di trasmettere tutti gli strumenti e le conoscenze necessarie per diventare competenti, professionali e affidabili per gli utenti finali.

 Ksenia Security è fortemente impegnata nell’organizzazione di corsi di formazione sia in Italia che all’estero, su diversi temi: dalla gestione e programmazione della centrale lares 4.0 sulla piattaforma Ksenia SecureWeb, alla presentazione degli ultimi dispositivi rilasciati nel mercato, alle integrazioni Ksenia con marchi ben noti come Control 4, Avigilon, Milestone, Creston e gli assistenti vocali Google Home e Amazon Alexa.

La formazione sul campo è un’opportunità molto importante per rispondere direttamente a tutte le domande e curiosità degli installatori, conoscerli di persona e scambiare idee sul settore della Sicurezza e Home & Building Automation.

Oltre che ai corsi in presenza, Ksenia offre loro un’intera piattaforma di e-learning, chiamata Talent LMS, con video tutorial e contenuti educativi sugli aspetti più tecnici dei dispositivi… interamente gratuito e accessibile 24 ore su 24!

All’interno del Talent, gli installatori possono accedere a tutti i materiali didattici costantemente aggiornati, osservare i loro progressi e confrontarsi con altri utenti sui vari moduli di apprendimento.

Inoltre, gli stessi possono effettivamente valutare le loro capacità attraverso il Programma di Certificazione Ksenia: diviso in quattro categorie, dal livello principiante (Installatore Selezionato) a quello più avanzato (Installatore Specializzato), consente agli utenti di scalare i vari livelli sostenendo un esame alla fine di ogni modulo.

Maggiore è la certificazione ottenuta, maggiore sarà l’affidabilità dell’installatore e la probabilità di aumentare il numero di clienti!

Back To Top