skip to Main Content

I vantaggi delle fiere virtuali

Home » Blog » Eventi » I vantaggi delle fiere virtuali

I vantaggi delle fiere virtuali

Gli eventi fieristici rappresentano da sempre una grande occasione per rafforzare la propria identità aziendale, aprire nuove relazioni commerciali e rimanere sempre aggiornati sulle innovazioni e tendenze del momento. L’emergenza Covid ha stravolto notevolmente il tradizionale modello di business delle imprese: le restrizioni sociali hanno ostacolato i contatti diretti con potenziali clienti e limitato la possibilità di eventi fieristici in presenza. Questo scenario, del tutto nuovo ed incerto, ha portato diverse realtà aziendali ad accogliere una nuova modalità di crescita, aprendosi così al mondo delle fiere virtuali.

Cos’è una fiera virtuale?

La fiera virtuale è un evento che si svolge interamente sul Web: gli stand fisici sono sostituiti da veri e propri spazi virtuali; le interazioni via chat o videochiamata prendono il posto delle relazioni faccia a faccia. All’interno della piattaforma digitale, l’utente può visitare lo stand, il sito web e i canali social dell’azienda, oltre che avere accesso ad una serie di contenuti informativi volti ad approfondire meglio le caratteristiche e le funzioni dei prodotti e i servizi offerti.

Le fiere digitali non sono più un’alternativa temporanea, bensì una grande opportunità per il futuro di piccole e medie imprese, in grado di accogliere potenziali clienti provenienti da tutto il mondo. Oltre a ciò, scopriamo insieme alcuni vantaggi per il visitatore:

– Maggiore flessibilità e nessun limite geografico. Bastano pochi click per accedere all’evento virtuale indipendentemente dalla distanza geografica, offrendo così maggiori possibilità di poter partecipare all’esposizione e in qualsiasi momento della giornata.

– Rapido accesso allo spazio espositivo e alle informazioni. Gli utenti non dovranno più aspettare a lungo per visitare lo stand, potranno così godersi il momento serenamente senza attendere ore ed ore il loro turno. Inoltre, avranno accesso in tempo reale a tutti i contenuti informativi dell’azienda, al sito web, ai social media e soddisfare rapidamente ogni loro curiosità.

– Il fascino della tecnologia. Grazie all’elevata tecnologia delle piattaforme digitali, i visitatori rimarranno affascinati dalla creatività degli stand nella realtà virtuale… vivranno così un’esperienza interattiva nuova e diversa dal solito.

…SIETE PRONTI PER LA GRANDE NOTIZIA?

Ksenia Security, in collaborazione con Ethos Media Group, parteciperà all’innovativa Fiera Virtuale dedicata alla Sicurezza e Home & Building Automation con uno stand imperdibile e ricco di novità! Siete curiosi? Continuate a seguirci, torneremo presto con importanti aggiornamenti!

STAY TUNED!

Back To Top