skip to Main Content

Design e Sostenibilità: i valori di Ksenia Security!

Home » Blog » Eventi » Design e Sostenibilità: i valori di Ksenia Security!
Visuale della sala corsi presente all'interno della sede Ksenia Security

 

Ksenia Security sviluppa molto più che semplici dispositivi ad alto contenuto tecnologico nel mercato della Sicurezza e Home & Building Automation – una delle sue caratteristiche distintive risiede nell’attenzione al design, uno dei valori fondanti dell’azienda.

Le soluzioni Ksenia sono note per il loro stile minimale e moderno oltre ad essere altamente tecnologiche e sostenibili. Concentrandosi su specifiche idee chiave, l’azienda mira a coniugare perfettamente funzionalità ed estetica, valorizzando il design italiano in tutte le sue forme: bellezza, qualità ed attenzione ad ogni singolo dettaglio.

L’ampia gamma di soluzioni, dai primissimi prodotti sviluppati fino agli ultimi dispositivi, è progettata per essere innovativa, senza tempo e adatta a qualsiasi architettura d’interni, dagli ambienti residenziali a quelli commerciali e industriali.

È importante sottolineare che Ksenia pone la sostenibilità al centro di ogni processo industriale: tutte le fasi operative, dalla progettazione alla produzione e assemblaggio, sono a basso impatto ambientale.

In linea con il proprio approccio di design sostenibile, l’azienda italiana presta particolare attenzione alla scelta dei materiali relativi a circuiti stampati che devono essere privi di cromo, nonché alla selezione dei materiali per il packaging dei prodotti, realizzato con fibre riciclate.

Un’altra scelta sostenibile riguarda la selezione dei fornitori locali, permettendo di accorciare la filiera e risparmiare in termini di CO2, senza mai compromettere la bellezza e l’efficienza dei propri prodotti altamente innovativi.

Inoltre, per garantire estetica e funzionalità allo stesso tempo, le soluzioni Ksenia intraprendono un lungo processo di creazione, test e raffinazione, al fine di comunicare sicurezza, fiducia e affidabilità. Prima di lanciare un nuovo modello, i prodotti devono soddisfare determinati standard al fine di garantire un’esperienza utente ottimale e per essere in linea con i requisiti di certificazione internazionali.

“Ksenia crede fortemente nell’importanza del design per fare la differenza nel mercato della Sicurezza e della Home & Building Automation. Il nostro obiettivo è creare soluzioni, dove la bellezza incontra l’alta tecnologia, l’eleganza si combina con l’usabilità, tenendo sempre conto dell’impatto ambientale”, ha dichiarato il Direttore Marketing & Vendite Giorgio Finaurini.

Back To Top