skip to Main Content

Ksenia Security è un’azienda italiana che opera nel settore Sicurezza e Domotica.

ksenia-icon-scrolldown

Ricerca e sviluppo

Ksenia Security è un’azienda italiana che opera nel settore della Sicurezza Fisica (Antintrusione, Video Verifica, Controllo Accessi,) e della Home & Building Automation. Sviluppa e produce soluzioni innovative rivolte al mercato residenziale, commerciale e industriale. Garantisce un elevato livello di tecnologia e, al tempo stesso, una straordinaria semplicità di utilizzo.

Produzione

L’azienda sviluppa e produce in Italia tutti i suoi prodotti, restando sempre fedele alla tradizione e alla qualità italiana. Ogni attività, dalla progettazione alla realizzazione finale, si svolge direttamente in sede, creando un forte senso di appartenenza. È una realtà costantemente impegnata nella ricerca di innovazione, al fine di sviluppare dispositivi affidabili, certificati e all’avanguardia. Realizza tale obiettivo ponendo particolare attenzione al design, all’evoluzione tecnologica del mercato e alla sostenibilità ambientale.

Vendite

Ksenia Security ha una vasta rete di Distributori ed è presente in ben 70 Paesi del mondo. Collabora con i migliori partner per avere l’assoluta garanzia di offrire la migliore soluzione integrata per il cliente. Infatti, il sistema Ksenia è compatibile con altri sistemi esterni come, ad esempio: gli assistenti vocali Google Home e Amazon Alexa, sistemi per la casa intelligente come Crestron e Control4, integrazione con il mondo Konnex e Milestone, Nuance e tanto altro.

I caratteri distintivi di Ksenia sono: Il Design, il Made in Italy, l’Innovazione e l’Eco-sostenibilità. Questi sono anche i quattro pilastri fondamentali su cui è basata l’intera produzione.

Mission

La nostra mission è realizzare prodotti affidabili e di grande innovazione tecnologica. Come lo facciamo? Ascoltando le esigenze del mercato. Grazie al nostro team di R&S, ci impegnamo a rispondere efficacemente alle necessità odierne, ponendo l’accento sull’originalità e la semplicità d’uso. Questa attitudine si esprime nelle nostre APP per Utente ed Installatore che permettono la gestione e la configurazione da remoto, tramite un’interfaccia estremamente intuitiva e una sorprendente personalizzazione grafica.

Storia

  • 2021

    Trasformazione societaria.

    A maggio, avviene ufficialmente il passaggio da Srl a S.p.A. pur mantenendo la medesima composizione societaria. Questo conferma la straordinaria e costante crescita dell’azienda.

  • 2020

    Innovare per superare le avversità.

    Nonostante l’avvento del Covid-19, vengono sviluppati nuovi, e quanto mai importanti, prodotti. Nello specifico nascono: ‘energia’, un modulo per il monitoraggio dei consumi elettrici; il ‘porta IoT’ per far comunicare migliaia di dispositivi IoT diversi ed, infine, le ‘Zone IP’ che permettono di utilizzare le telecamere per rilevare il movimento di un intruso e far scattare l’allarme. Viene anche implementata un’importante funzione per mantenere il controllo degli accessi, utile per evitare assembramenti all’interno di negozi, luoghi di lavoro, locali pubblici, ecc.

  • 2019

    Nuova sede moderna ed ecosostenibile.

    L’azienda vive notevoli cambiamenti e sviluppi: a giugno si trasferisce in una nuova sede, moderna ed ecosostenibile, progettata per avere un basso impatto ambientale. L’organico si arricchisce di nuovo personale con l’assunzione di nuovi giovani talenti. A novembre, durante la sesta partecipazione a Fiera Sicurezza Milano, viene comunicata l’ufficiale partnership con la società Optex, leader tecnologico in ambito di rilevazione da esterno. Viene presentato il nuovissimo ‘gemino IoT’, il comunicatore che permette la connessione dati in 4G ed, infine, l’integrazione con gli assistenti vocali Google Home e Amazon Alexa.

  • 2018

    Smart Home e BMS.

    Vengono integrate nuove funzioni in ambito di automazione domestica e Building Management System, con l’implementazione di diverse periferiche: la tastiera touchscreen ‘ergo-T’, il modulo ‘auxi-H’ per luci e tapparelle e il sensore multifunzione ‘domus’. Infine, si intraprende l’integrazione con Crestron.

  • 2017

    Rivoluzione 4.0.

    Anno di svolta in ambito tecnologico: avviene la rivoluzione del 4.0 con il lancio sul mercato delle nuove centrali ‘lares 4.0’, da 16 a 644 zone. Una piattaforma unica, mai vista prima d’ora. La stessa centrale viene presentata per la prima volta al pubblico durante la quinta partecipazione a Fiera Sicurezza Milano.

  • 2016

    Programmazione anche da mobile.

    Nasce la centrale ‘lares wls’ e viene rilasciata la prima versione dell’App per Installatore ‘Ksenia PRO’, permettendo così la configurazione dell’impianto anche da remoto.

  • 2015

    Verso il cloud.

    A giugno, nasce la prima versione dell’App utente ‘lares 4.0’, disponibile per smartphone e tablet. A novembre, con la quarta partecipazione a Fiera Sicurezza Milano, si ha la presentazione ufficiale delle moderne centrali IoT, della piattaforma di configurazione SecureWeb e l’integrazione con Control4.

  • 2014

    Nasce il sistema completo Ksenia.

    Vengono lanciati sul mercato i sensori da esterno ‘velum’; nasce il servizio DNS gratuito e vi è la possibilità di mettere in rete più centrali per impianti con oltre 1000 zone. Durante la terza partecipazione a Fiera Sicurezza Milano, vengono presentate le nuove interfacce utente: le tastiere ergo-S ed ergo-M.

  • 2013

    Nuova sede.

    A gennaio, avviene il trasferimento presso una nuova sede, a Ripatransone, con l’incremento di nuovo personale nell’organico. Seguendo il lavoro dell’anno precedente, vengono implementati nuovi sviluppi in ambito wireless: nasce ‘auxi wls’, la prima periferica dedicata esclusivamente alla Smart Home, e la sirena da esterno ‘imago wls’.

  • 2012

    Ampliamento wireless e TVCC.

    La serie di centrali ‘lares’ si arricchisce dei prodotti radio, dell’integrazione video ONVIF e del Gateway Konnex. Viene lanciato sul mercato il dispositivo di centralizzazione e supervisione delle centrali installate. Per primi in Italia, otteniamo le certificazioni in grado 3 della EN50131. Si perfeziona il design di tutte le periferiche radio, affinché ci sia coerenza stilistica con la parte filare. A novembre, la seconda partecipazione a Fiera Sicurezza Milano con la presentazione del radiocomando ‘opera’.

  • 2011

    Varietà cromatiche.

    Vengono sviluppate due sirene filari: ‘radius’ da interno e ‘imago’ da esterno. Si presta particolare attenzione alle varietà cromatiche, mantenendo un design sobrio e minimalista. Inoltre, viene integrato il sensore di temperatura all’interno delle sirene.

  • 2010

    Anno di fondazione della compagnia.

    Pochi mesi dopo l’inizio delle attività, nasce ‘lares’: la prima centrale in Italia con scheda integrata. ‘lares’ è completamente gestibile da remoto, dispone di logica a scenari, WebServer con mappe grafiche e gestione del sistema di sintesi vocale Loquendo. A giugno nascono il primo comunicatore ‘gemino’, con relativi plus, e i rilevatori di movimento ‘unum’ e a novembre si vive la prima partecipazione a Fiera Sicurezza Milano.

Fondatori

Un trio carismatico, determinato e la cui forte ambizione ha dato vita a Ksenia Security: una realtà fondata, innanzitutto, sul grande bagaglio di esperienza e sulla crescente passione di tre uomini che condividevano un sogno. Con dedizione, impegno e costanza, hanno raggiunto l’obiettivo nel 2010, ponendo solide basi per un futuro caratterizzato da Innovazione tecnologica, Design, Made in Italy ed Eco-sostenibilità.

Team Ricerca & Sviluppo

Un team giovane e coeso, profondamente motivato dalla passione per la tecnologia. La squadra è composta dal reparto Hardware, Software e Firmware. La colonna portante è l’innovazione che si fonde con una costante ricerca di originalità e semplicità d’uso.

Team Assistenza Tecnica

Questo team tutto al maschile è la vera voce dell’azienda. Ascoltare è il loro grande talento e, grazie ad una profonda conoscenza tecnica, sono maestri nel supportare gli Installatori e i Distributori nelle situazioni più complesse.

Team Marketing

Parola chiave: creatività. Il team abbraccia a pieno la filosofia aziendale, comunicando all’esterno i valori fondanti. L’obiettivo è comprendere le esigenze del cliente e trasmettere le potenzialità delle soluzioni Ksenia.

Team produzione

Le braccia dell’azienda sono loro: assemblano, testano, imballano e spediscono ogni singolo prodotto Ksenia. È una catena ben collaudata, in costante comunicazione con il reparto vendite.

Team Amministrazione

Appassionate e brillanti, mantengono lo sguardo vigile su ogni aspetto contabile dell’azienda. Questo team tutto al femminile vanta forte spirito di squadra e grande cura per i dettagli.  

Team Customer Service

Grande disponibilità e spiccata empatia caratterizzano il team che, quotidianamente, è a contatto con la clientela. L’obiettivo è comprendere le esigenze del cliente e offrire il miglior supporto in ambito commerciale.

Team Acquisti

Il team è a stretto contatto con i fornitori e svolge sistematicamente precise analisi con l’obiettivo di valutare il miglior rapporto qualità/prezzo, in base ad elevatissimi standard dettati dalle normative vigenti.

Team Vendite

Organizzazione e pianificazione sono i punti di forza del team.
Durante l’intero processo di vendita, ogni attività commerciale è strettamente correlata alle esigenze del cliente.

Team Ricerca & Sviluppo

Un team giovane e coeso, profondamente motivato dalla passione per la tecnologia. La squadra è composta dal reparto Hardware, Software e Firmware. La colonna portante è l’innovazione che si fonde con una costante ricerca di originalità e semplicità d’uso.

Team Assistenza Tecnica

Questo team tutto al maschile è la vera voce dell’azienda. Ascoltare è il loro grande talento e, grazie ad una profonda conoscenza tecnica, sono maestri nel supportare gli Installatori e i Distributori nelle situazioni più complesse.

Team Marketing

Parola chiave: creatività. Il team abbraccia a pieno la filosofia aziendale, comunicando all’esterno i valori fondanti. L’obiettivo è comprendere le esigenze del cliente e trasmettere le potenzialità delle soluzioni Ksenia.

Team produzione

Le braccia dell’azienda sono loro: assemblano, testano, imballano e spediscono ogni singolo prodotto Ksenia. È una catena ben collaudata, in costante comunicazione con il reparto vendite.

Team Amministrazione

Appassionate e brillanti, mantengono lo sguardo vigile su ogni aspetto contabile dell’azienda. Questo team tutto al femminile vanta forte spirito di squadra e grande cura per i dettagli.  

Team Customer Service

Grande disponibilità e spiccata empatia caratterizzano il team che, quotidianamente, è a contatto con la clientela. L’obiettivo è comprendere le esigenze del cliente e offrire il miglior supporto in ambito commerciale.

Team Acquisti

Il team è a stretto contatto con i fornitori e svolge sistematicamente precise analisi con l’obiettivo di valutare il miglior rapporto qualità/prezzo, in base ad elevatissimi standard dettati dalle normative vigenti.

Team Vendite

Organizzazione e pianificazione sono i punti di forza del team.
Durante l’intero processo di vendita, ogni attività commerciale è strettamente correlata alle esigenze del cliente.

Back To Top