skip to Main Content

Come controllare e gestire Casa con un click con l’App lares 4.0!

Home » Approfondimenti » Blog » Come controllare e gestire Casa con un click con l’App lares 4.0!

Domotica e Smart Home sono termini che stanno entrando sempre più prepotentemente nelle nostre vite. Sarebbe troppo facile dire anche nelle nostre case ma la realtà è proprio questa, con decine di dispositivi che possiamo oramai comandare da remoto per garantire il massimo comfort alla nostra vita domestica.

Certo, spesso questi apparecchi lavorano su App esterne e ognuno di essi ne ha una, con tutto quello che ne consegue in termini di praticità. Esistono però sistemi integrati, in grado di gestire tutta la nostra domotica facilmente con un click. Entriamo allora nel mondo di lares 4.0, l’App perfetta per comandare la nostra casa intelligente con pochi semplici click.

App per la gestione della casa: i vantaggi di Iares 4.0

È innegabile come il vantaggio principale di lares 4.0 risieda proprio nella gestione di tutto l’impianto di casa comodamente in un unico ambiente. Tuttavia, oltre a trovare tutto a portata di click, il vantaggio di lares 4.0 è l’interfaccia semplice che ci permette di passare dal sistema di Sicurezza al sistema Domotico con estrema facilità.

Una delle caratteristiche che deve avere la migliore App per domotica che si possa volere è quella di non lasciare dubbi sull’effettivo invio del comando e sul conseguente funzionamento di quanto richiesto. Del resto, l’utilità di questi sistemi è proprio quella di permetterci di comandarli a distanza, senza controllare di persona l’effettiva esecuzione del comando impartito. Con lares 4.0 questo sarà molto chiaro!

Inoltre, rispetto a molte altre App per Smart Home, lares 4.0 di Ksenia permette di avere una grande libertà di personalizzazione.

La massima sicurezza grazie ad una App gestione casa

Ovviamente, il cuore pulsante dell’App lares 4.0 resta incentrato sulla sicurezza di casa, potendo contare sul controllo totale delle centrali sia filari che ibride, targate Ksenia Security.

Vediamo nel dettaglio cosa è possibile fare con l’App lares 4.0 e qual è il plus che riesce ad offrire alla propria vita domestica, in relazione alla tranquillità e alla sicurezza.

La dashboard: il primo impatto con Iares 4.0

La dashboard è la prima schermata che ci troviamo ad osservare quando apriamo l’App. Possiamo, fin da subito, personalizzare il suo aspetto, cambiando il colore di sfondo.

Ovviamente, la parte centrale della dashboard è dedicata allo stato di inserimento del sistema generale d’antifurto: siamo di fronte all’informazione più importante che è sempre bene avere sott’occhio. In questa schermata principale trovano spazio anche altri parametri fondamentali, quali temperatura e condizioni meteo: può sembrare qualcosa di banale ma sapere che tempo fa nella zona della nostra casa ci permette, ad esempio, di alzare o abbassare le tapparelle se ci troviamo distanti dalla nostra abitazione.

Nella sezione più in basso, troviamo i preferiti che possiamo scegliere ed impostare a nostro piacimento. Basterà identificare quali sono le azioni che compiamo con maggior frequenza e li troveremo direttamente nella schermata principale, grazie alla scorciatoia che abbiamo impostato.

Sicurezza: il cuore pulsante di Iares 4.0

La sezione sicurezza ci consente di avere il controllo totale di tutti i parametri legati alla sicurezza della nostra casa, con la possibilità di gestire sensori, registro eventi, telecamere e tanto altro ancora.

L’App per controllare l’antifurto di casa permette anche una personalizzazione totale di quelli che sono i profili utenti, potendo impostare accessi di primo e secondo livello con diverse possibilità di azione su ogni aspetto del comando dei dispositivi di sicurezza domestica.

Smart Home: tutta la domotica in un click con Iares 4.0

Infine, con l’App lares 4.0 si possono ovviamente comandare tutti i dispositivi legati alle automazioni domestiche: accendere e spegnere le luci, aprire e chiudere porte e cancelli, regolare le temperature e l’umidità dei vari ambienti di casa, gestire diversi scenari preimpostati, e molto altro ancora.

Per scoprire tutte le cose che puoi fare con l’App lares 4.0, non ti resta che provarla

Back To Top