Menu

Quotidiano Il sole 24 ore "29 gennaio 2016"

Quotidiano Il sole 24 ore "29 gennaio 2016"

Sicurezza perimetrale e protezione delle persone

Quanto vale la nostra tranquillità?

I fatti di cronaca a cui assistiamo quotidianamente in tutta Europa, mostrano come l’attuale periodo storico denoti un incremento dei reati contro la persona più che contro le proprietà, con la conseguente maggiore necessità di proteggere sé stessi (oltre che la propria abitazione) tramite sistemi sempre più evoluti e affidabili.Il controllo preventivo di tali reati assume pertanto un ruolo fondamentale di tali sistemi.

Le soluzioni proposte nel campo dell’antintrusione seguono un’ idea di protezione totale, combinando sensoristica professionale e videosorveglianza: tale integrazione ha come obiettivo l’eliminazione dei falsi allarmi ed il raggiungimento della massima affidabilità.

Ksenia Security, all’interno di questo scenario, propone la soluzione più avanzata ed innovativa ad oggi disponibile sul mercato: la piattaforma lares. Centrale nativa IP, lares racchiude in sé tutte le funzioni di gestione domotiche, oltre naturalmente a quelle più strettamente legate alla Sicurezza.

E’ l’unico sistema Italiano CERTIFICATO in grado 3 secondo la normativa europea EN50131, progettato e realizzato per essere installato in edifici anche di grandi dimensioni, coprendo integralmente le necessità progettuali richieste dal mercato e rendendo l'installazione delle nostre soluzioni agile e veloce, grazie anche all’ampia gamma di  dispositivi wireless che non richiedono interventi invasivi su pareti o infissi.

Progettando il sistema di protezione secondo una disposizione di barriere ad anelli concentrici, i sensori di rilevamento da esterno ricoprono un ruolo di primaria importanza, essendo il primo elemento dedicato alla segnalazione di eventuali tentativi di intrusione. Ksenia propone i rilevatori volumetrici da esterno ianitor a tripla tecnologia con funzione Anti-Sway, Anti-Mascheramento e Pet-Immune di nuovissima generazione, la serie da esterno velum a tenda sia filari che wls, sensori professionali all’avanguardia, con componenti e materiali tra i migliori al mondo completamente progettati e realizzati in Italia.

Questi dispositivi integrano due tecnologie di rilevamento del movimento, una diagnostica di antimascheramento e funzionalità anti-strappo realizzata tramite accelerometro.

I rilevatori di movimento velum processano i segnali digitalmente, per ottenere un alto grado di affidabilità nel filtrare e riconoscere effettivi tentativi di intrusione, scartando eventuali segnalazioni dovute a disturbi.

Completano la gamma di rilevatori volumetrici a doppia tecnologia con funzione Pet-Immune la serie unum da interno, vincitori del “Top Selection Safety & Security Award” a Sicurezza 2010.

L’integrazione con telecamere Onvif dedicate alla videosorveglianza professionale da esterno e interno, Ksenia Bullet e Ksenia Cube rispettivamente, completa il quadro delle protezioni esterne a difesa della persona.

Più nel dettaglio Ksenia Cube incorpora microfono ed altoparlanti, alloggiamento per schede SD, SDHC e SDXC e WiFi con connessione WPS. Adatto ad ogni spazio, Ksenia Bullet Camera è una telecamera da 1.3 MP ed infrarossi con portata fino a 30 m. che ne permettono l’utilizzo NIGHT&DAY, ovvero e’ in grado di riprendere anche al buio totale. La qualità d’immagine e’ ottima grazie al sensore CMOS ed alle lenti ad ampio angolo di visuale.  Entrambe supportano la tecnologia POE (IEEE 802.3af Class 3) che permette, di alimentarle direttamente tramite il cavo LAN senza ulteriori cablaggi.

E’ inoltre possibile, tramite il servizio gratuito Ksenia DNS, accedere facilmente alla pagina di gestione software e controllo remoto.

La flessibilità e l’interattività delle soluzioni IP di Ksenia Security offrono al cliente finale caratteristiche altamente professionali e affidabili ma estremamente semplici da gestire grazie all’utilizzo del Web-server integrato e alle APP disponibili in multi piattaforma iOS e Android.

Tutte le funzioni relative al sistema di antintrusione, domotica e videosorveglianza possono essere gestite da remoto tramite una qualunque interfaccia Web, che si un PC, uno smartphone o un tablet.

Go to the next article:Ksenia e Control4
LoginAccount
Go to TOP
Cookie Image